Cosa Facciamo

Antifragili permette alle aziende e al loro team di proporsi come attori  protagonisti del cambiamento, regalando al pubblico storie potenti, cariche di valori, coraggio, forza, cadute e poi vittorie. Rinascite.

L'obiettivo è quello di raccontare percorsi di dedizione, sacrificio, passione, responsabilità, amore per il lavoro e le persone, il prodotto, la relazione con il proprio pubblico di riferimento.
Un cammino affascinante tra cadute e ripartenze, in un periodo così delicato e complesso come quello che stiamo vivendo.
 Siamo entrati in un nuovo immaginario e in una “nuova eroica d’impresa” dove il racconto di sé non sarà più basato sul cosiddetto “Winner Self”, l’io vittorioso che si mostra vincente, ma sul “Redemptive Self”, ovvero  l’io ferito che si rialza, in cerca di un destino e di una destinazione per redimersi. Antifragili racconta i brand e le persone che si pongono accanto agli altri e cercano di essere più sostenibili verso il mondo, più gentili, più grati alla vita.
Le aziende Antifragili mai come in questo momento, hanno a cuore il destino delle persone.

Obiettivi e Scopi

Oggi tutto sta radicalmente cambiando. 
Imprese, organizzazioni e Istituzioni si trovano di fronte alla grande sfida di dover ripensare ogni aspetto del loro operato, trovando presto soluzioni concrete per il lavoro, la cultura, il convivere sociale e ambientale. 
Attivismo di marca, sostenibilità, innovazione, comunicazione (personale e organizzativa), branding e narrazione progettuale convergono verso la ricerca di un nuovo modo di fare business, socialità, politica. 

Ecco perché siamo convinti che il “mondo del business” sia chiamato oggi ad avere un impatto positivo verso le comunità di riferimento, il Pianeta, le persone. Come? Attraverso nuovi modi di creare valore, ricchezza, prosperità. 
Antifragili si esprime sul canale Real Time e su tutte le piattaforme social del brand con un racconto che può essere continuativo nel tempo.

 Il brand acquista tutto il materiale video prodotto che diventa suo.
 Raccogliere e analizzare mega-trend sui grandi cambiamenti nel mondo del lavoro, del consumo e della socialità aiutando l’organizzazione a riorientare in modo antifragile prodotti, servizi e iniziative
Creare il racconto organizzativo per diffondere consapevolezza intorno alle azioni di antifragilità dell'azienda ottimizzando reputazione e credito (sociale ed economico)
Supportare Ceo e C-Levels nella costruzione di una social leadership positiva e onlife, che sappia diffondere antifragilità tra dipendenti, clienti e stakeholder
 Costruire attività di social ambassadorship per spingere l'acquisizione di nuovi talenti da inserire nel team e allineare gli scopi organizzativi con quelli personali
  Definire campagne di storytelling (aziendale e personale) capaci di creare reputazione e memoria sociale, innovazione nella logica antifragile e resiliente